OFFICINA CREATIVA

 

Pensando al benessere a 360° della persona, crediamo che anche la sfera della manualità e della creatività abbia un ruolo molto importante.

Usare le mani aiuta a risvegliare il nostro corpo, affinare i nostri sensi e con essi le nostre capacità creative, inesauribili fonti di soddisfazione, benessere e gioia.

Obiettivo dei laboratori proposti alle farfalle è quello di stimolare la sensibilità creativa del vostro bambino o del ragazzo offrendogli uno spazio in cui esprimersi liberamente.
I laboratori che proponiamo sono:

per bambini delle elementari

LIBERA CREATIVITA'
Seguendo il ciclo delle stagioni si sperimentano diversi materiali artistici quali argilla, legno, conchiglie, colori, carta pesta, e panni e stoffe, per arrivare alla produzione di lavori liberi o strutturati... piccoli oggetti da regalarsi o regalare.

Per ragazzi delle medie

CORSO DI ACQUARELLO paesaggi e prospettiva
La prospettiva è una parte della geometria descrittiva che ci permette di rappresentare graficamente sopra una superficie oggetti, figure, ambienti così come il nostro occhio può vedere nella realtà.
Con viva personalità dei ragazzi che devono evitare ogni rigida e meccanica applicazione delle regole stesse si realizzeranno vari paesaggi visti da diversi punti di vista.

GEOMETRIA, ARTE E COLORE realizzazione di una vetrata
Attraverso la realizzazione geometrica di poligoni regolari ( pentagoni, esagoni, ettagoni) rette e tangenti si condurrà il ragazzo alla realizzazione di una vetrata geometrica ritagliata e decorata con carte veline colorate. La luce a colori