REIKI
centrati nel cuore e prendersi cura di sé stessi e degli altri


Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui, in Giappone intorno al 1920.

Oggi molto diffuso e presente in varie parti del mondo, viene utilizzato per trasferire attraverso le mani, energia guaritrice da una persona all'altra; la fortuna di questa terapia è dovuta anche alla facilità con cui si apprende e ai benefici notevoli che la sua pratica apporta alla psiche.

L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il corpo fisico è il primo a trarne  benefici attivando  prontamente il naturale processo di guarigione, ne trarranno  vantaggio anche la sfera psichica e quella mentale portando rilassamento e calma.

Già con l'armonizzazione di primo livello  siamo in grado di trasmettere l’energia di Reiki e conseguentemente aiutare la guarigione per  noi stessi e gli altri.

Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario: il termine Guarigione, va inteso come sinonimo di benessere, felicità, compimento, realizzazione, illuminazione.

E’ sufficiente appoggiare le mani per qualche minuto sul proprio corpo o sul corpo dell’altra persona per avvertire il passaggio di energia: con la pratica e l’esperienza queste sensazioni potranno  fornirci preziose indicazioni della parte del corpo che stiamo trattando.

Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.
Questa tecnica è priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.

Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.
L'approccio alla disciplina del Reiki, costante e profondo nella sua pratica quotidiana, ripristina con incredibile velocità l'Armonia ed Equilibrio originari dell'individuo.