
Ciao, sono Emanuela Maritan e mi occupo dell’Essere Umano nella sua totalità.
Il mio percorso inizia tanti anni fa come ricerca personale. Grazie alle esperienze che ho vissute ho potuto comprendere che la parte fisica dell’Essere umano è l’espressione di ciò che questo vive e sperimenta contemporaneamente sul piano emozionale, mentale e spirituale.
Nel corpo fisico è impressa l’impronta delle primissime esperienze, sia sensoriali che emozionali, provate già nel grembo materno. Tale impronta influenzerà carattere, abitudini, e perfino ogni intima relazione per ognuno di noi.
Queste esperienze quando vengono percepite e sperimentate con paura tendono a creare importanti blocchi capaci di rallentare il fluire dell’energia vitale e la pura manifestazione del nostro Essere.
Aver scoperto questa sorta di “Memoria Implicita” con la quale possiamo entrare in contatto esclusivamente con gli stessi strumenti che userebbe un bambino – il corpo, i sensi e le emozioni – è stato per me fondamentale.
Il mio impegno, dunque, è accogliere con sensibilità e delicatezza tutte le persone che si rivolgeranno a me al fine di condurle a ritrovare un sincero contatto con le proprie esperienze sensoriali ed emozionali per poter manifestare totalmente sé stesse.
“Mi avvicino in punta di piedi all’Essere Umano in tutta la sua bellezza come un diapason che aiuta a ritrovare l’accordo giusto per risuonare in modo unico ed originale con il Tutto. Ecco il Benessere concepito come Armonia dentro di sé, nella relazione con gli altri e con il Cosmo.”
Emanuela Maritan
