I Professionisti

Competenza ed Accoglienza al tuo servizio

Ti offriamo la nostra esperienza accompagnandoti nel Cammino verso l’Armonia e la Consapevolezza.

Martina Barbini

Psicomotricista relazionale, Laureata in scienze motorie, Maestra di sci

Ciao a tutti io sono Martina Barbini, sin da piccolissima sono cresciuta praticando a moltissimi sport diversi fino a specializzarmi nello Sci diventando maestra. Ho sempre amato i bambini e quindi ho deciso di unire queste mie passioni “Sport” e “Insegnamento” laureandomi in Scienze Motorie. Ho potuto cominciare così a lavorare come Maestra di Educazione Motoria nelle scuole materne ed elementari e a gestire centri estivi durante l’estate. Entrando nel sistema scolastico ho sentito l’esigenza di approfondire i miei studi per comprendere al meglio il meraviglioso e il delicato mondo dei bimbi diventando Psicomotricista Relazionale. Questo mi ha permesso di arrivare a fare il lavoro che amo: poter comunicare con i bimbi attraverso la loro lingua primaria ossia “il gioco” entrando così nel loro mondo e nei loro vissuti accompagnandoli nelle molteplici esperienze corporee ed emotive che accompagnano la loro crescita.

Tel: +39 3888585855 – Martina (Riferimento per psicomotricità)

Mabi Cinquini

Psicomotricista relazionale, Psicologa, Psicoterapeuta della Gestalt

Salve a tutti, io sono Mabi Cinquini.
“I bambini mi hanno salvato la vita tanto tempo fa”.
Lo dico spesso a chi mi incontra.
Quando ero studentessa all’Università di Padova, Facoltà di Psicologia, quasi trent’anni fa, ebbi la straordinaria fortuna di essere coinvolta in un progetto sperimentale regionale che si rivolgeva ai bambini e alle bambine di un quartiere della città allora gravemente a rischio sociale. Fu così che nacque la mia grande passione per l’infanzia, passione che continua ancora oggi e cresce incredibilmente ogni anno di più.
Nel tempo ho lavorato come animatrice e coordinatrice di vari servizi per l’infanzia, mi sono formata come Psicomotricista Relazionale e poi come Psicoterapeuta della Gestalt, imparando sempre nuovi strumenti per mettermi a fianco dei bimbi che chiedono aiuto, dei loro genitori, delle loro famiglie.
Amo il mio lavoro e lo svolgo con grande dedizione e passione.

Tel: +39 3888585855 – Martina (Riferimento per psicomotricità)

Emanuela Maritan

Consulente del Ben-Essere. Trattamenti personalizzati.

Mi chiamo Emanuela e sono da oltre vent’anni una Naturopata.
La mia specializzazione e il mio personale percorso formativo puntano al benessere della persona.
Ho approfondito diverse discipline olistiche specializzandomi anche come Operatrice di Biodanza SRTA e Insegnante di Ginnastica Posturale.
Attualmente sono in fase di completamento del percorso che mi porterà a diventare Operatrice del metodo Multidimentional Tools.
Avendo beneficiato personalmente del frutto delle mie ricerche e dei miei studi, ho sentito il desiderio di condividere queste energie di aiuto in modo che, tutti coloro che fossero interessati a godere dei miei stessi benefici, potessero intraprendere questo cammino.

Da questo desiderio nel 2006 nasce l’Associazione Le Farfalle che si prefigge lo scopo di offrire numerose proposte nell’ambito del movimento integrato.
Parliamo dunque di un movimento che, punti tanto alla salute quanto al fitness, offrendo esperienze di Biodanza, Yoga Kundalini, Hatha Yoga, Yoga Do In, Ginnastica Posturale, Ginnastica Armonica, Bioidanza per bambini e ragazzi e Psicomotricità relazionale.

Oggi il Centro Le Farfalle si avvale della collaborazione di professionisti altamente specializzati in una serie di discipline mirate allo sviluppo della persona e all’espansione di quella meravigliosa energia che, inducendo a manifestare sé stessi, porta all’apertura di cuore, allo sblocco delle trappole della mente, al fiorire di emozioni sane ed equilibrate.

Mente sana in un corpo sano; gente felice per un mondo sereno.

Sessioni individuali in presenza o online.

Tel: +39 3392832749

Informazioni sulla mia attività

Matteo Martin

Psicomotricista Relazionale ed Educatore Professionale

Salve a tutti, sono Matteo Martin sono Educatore Professionale e, fortunatamente, ho riscoperto il mondo dei bambini. Dico riscoperto perché, dopo esser cresciuto, mi ero dimenticato quanto fosse magico esser bambini ma, soprattutto, quanto fosse bello giocare! Dopo anni di esperienza professionale sia con la disabilità sia con le difficoltà psichiche in età pre-adolescenziale e adolescenziale, ho avuto l’occasione di incontrare il mondo della psicomotricità, e i suoi piccoli abitanti, formandomi come Psicomotricista Relazionale. Oltre all’attività psicomotoria, mi dedico al coordinamento di una comunità per minori nel territorio veneziano.

Tel: +39 3888585855 – Martina (Riferimento per psicomotricità)

Chiara Mastella

Psicologa e Psicoterapeuta

Ho conseguito la laurea in Psicolologia nel 1996 presso l’Università degli Studi di Padova e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto dal 1997.
Successivamente mi sono titolata Psicoterapeuta conseguito presso il C.I.Ps.Ps.I.A., Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza di Bologna.
In ambito Istituzionale ho maturato una pluriennale esperienza nella promozione e nella realizzazione di Progetti a sostegno della genitorialità e di prevenzione del disagio infantile e adolescenziale.
Attualmente svolge attività in libera professione presso il Centro Le Farfalle dove effettuo valutazioni diagnostiche e interventi psicoterapeutici di bambini, adolescenti, adulti.

Sessioni individuali in presenza o online.

Tel: +39 3475296219

Agide Alessandro Angelo Volpi

Esperto in Neuroscienze, Counselor, Bioingegnere

Bioingegnere di formazione, ho negli anni approfondito con passione studi e applicazioni delle Neuroscienze per integrarle successivamente nella relazione di aiuto come Counselor e trainer in Coerenza Cardiaca, Mindsight e metodiche correlate.
Mi avvalgo di varie metodiche perché ogni persona è un “mondo a sé”, che va accolto, ascoltato e “aiutato” in maniera personalizzata e il più possibile risonante con il suo modo di vivere e percepire la realtà e la vita.
Queste competenze possono essere applicate anche in campo aziendale e portare alla luce nuovi scenari e soluzioni direttamente implementabili.

Sessioni individuali in presenza o online.

Tel: +39 335229803

Manuela Antonelli

Counsellor Energetico

Sono un Counsellor Energetico che ha acquisito un’importante capacità di interazione con il campo quantico grazie a numerosi anni dedicati allo studio, la ricerca e la sperimentazione.
Gli studi e le ricerche portati avanti negli ultimi 30 anni mi hanno permesso di acquisire un’importante sensibilità e percezione di energie e corpi sottili sino a diventare operatore del campo quantico.

Il metodo del Riequilibrio Posturale Quantico avviene mediante una connessione dell’ Operatore nel Campo Quantico, che sintonizzandosi con il campo e le frequenze del cliente, nel momento del trattamento , genera una riconnessione nel circuito energetico della persona e porta alla correzione del problema fisico (scheletrico) senza alcune manipolazione fisica della persona.